ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Siamo molto giovani, sappiamo su cosa dobbiamo lavorare»

Marenco Giuliano 2022-01 Aurora Chiavari

Comincia con una vittoria la nuova avventura dell’Aurora Chiavari, vincente in trasferta contro la Gino Landini di Coach Pedrini. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco un commento di Giuliano Marenco, coach dei chiavaresi:

Noi siamo molto giovani, praticamente la squadra che l’anno scorso ha vinto l’Under 19. Quindi cominciare in un campionato da “grandi” poteva essere difficile. Siamo stati bravi ad essere pazienti, perché nei primi due quarti abbiamo tirato con cattive percentuali. Poi con calma, con una buona difesa, siamo riusciti ad aumentare il vantaggio e a vincere con tranquillità. Come è logico, abbiamo alternato cose buone ad altre meno buone, ma sappiamo quali sono i nostri difetti e proveremo a lavorarci.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.