ESCLUSIVA LS – Radchenko: «Questa regione è la mia seconda casa, con l’allenamento sto tornando in forma»

Radchenko Vlady 2022-01 Next Step Rapallo
📸 Pallacanestro Bernareggio | Facebook

Prima sconfitta in campionato per Next Step Rapallo di Coach Bruno, superata in trasferta dal Collegno Basket di Coach Sacco. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Vlady Radchenko, cestista dei rapallesi:

Eravamo quasi pari, poco sotto tutta la partita. Siamo riusciti a recuperare ma nel finale ci sono mancate un po’ di cattiveria in difesa ed esperienza in attacco nel girare la palla e eseguire i giochi sfruttando i vantaggi. Ma siamo una squadra giovane e in poco tempo dobbiamo riuscire alzare il livello del gioco. Cosa mi ha convinto a tornare? Questa regione è la mia seconda casa. Durante gli ultimi anni mi sono bloccato un po’. Con la enorme quantita di allenamenti sto migliorando atleticamente e fisicamente. Inoltre la squadra è giovane e sono obbligato a svilupare la leadership che mi manca sempre.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.