Prima sconfitta in campionato per Next Step Rapallo di Coach Bruno, superata in trasferta dal Collegno Basket di Coach Sacco. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Vlady Radchenko, cestista dei rapallesi:
Eravamo quasi pari, poco sotto tutta la partita. Siamo riusciti a recuperare ma nel finale ci sono mancate un po’ di cattiveria in difesa ed esperienza in attacco nel girare la palla e eseguire i giochi sfruttando i vantaggi. Ma siamo una squadra giovane e in poco tempo dobbiamo riuscire alzare il livello del gioco. Cosa mi ha convinto a tornare? Questa regione è la mia seconda casa. Durante gli ultimi anni mi sono bloccato un po’. Con la enorme quantita di allenamenti sto migliorando atleticamente e fisicamente. Inoltre la squadra è giovane e sono obbligato a svilupare la leadership che mi manca sempre.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Vittoria esterna per la Polysport Lavagna al PalaRavizza contro il New Basket Ponente di Coach Accinelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Davide Bernardello, capo allenatore delle lavagnesi.
Torna alla vittoria il Basket Pegli in Serie B superando la Polisportiva Pasta di Coach Cantanna a Rivalta di Torino. La società arancioblù ha diffuso le parole di Mario Conte, coach delle pegliesi.
Successo per Valpetronio Basket di Coach Callea nel derby chiavarese del PalaSanMartino di Cogorno contro il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Nicolò Tasso, cestista dei casarzesi.