SERIE C/S – Coach Pansolin: «Mai fuori dalla partita, dobbiamo competere e migliorare»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Due su due per il CUS Genova Basket, vincente contro il Basket Loano di Coach Taverna all’esordio casalingo al PalaCUS. La società ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Abbiamo giocato una partita a due facce. Abbiamo iniziato molto piano, facendo un sacco di errori difensivi. Abbiamo concesso 22 punti in un quarto, francamente un po’ tanti. Sicuramente hanno avuto ottime percentuali ma noi siamo stati “bravi” a dare loro dei tiri non contestati. Poi una costante di questi ultimi anni, che mi fa piacere riscontrare, non siamo usciti con la testa dalla partita. Siamo stati lì e abbiamo rosicchiato piano piano lo svantaggio fino a mettere il naso avanti. Lì non ci siamo più voltati e siamo riusciti a portarla in porto anche con uno scarto piuttosto rassicurante. Chiaramente dobbiamo migliorare su certe situazioni. Da quando abbiamo iniziato con questo gruppo il nostro difetto principale è non riuscire a imporre il nostro ritmo e il nostro gioco ma adattarsi agli altri. Quando ti adatti al ritmo degli altri sono loro a partire in vantaggio perché hanno più abitudine a giocare in quel modo lì. Siamo a due vinte e zero perse, questo è molto positivo. Come dico sempre dobbiamo competere e migliorare, quindi testa alla prossima.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.