ESCLUSIVA LS – Coach Toffi: «Partita per niente scontata, molto contento della prestazione»

Toffi Umberto 2022-01 Basket Follo

Prestazione di carattere del Basket Follo, vincente al PalaSprint contro il Villaggio Sport di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Umberto Toffi, capo allenatore dei follesi:

È stata una partita importante e per niente scontata. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi. Hanno fatto una prova di grande carattere e concreta. Siamo stati bravi a mantenere alto il ritmo e le buone percentuali al tiro dei rimi due quarti ci hanno aiutato a mettere la partita sui binari giusti per noi. Sicuramente ci sono ancora cose da limare e migliorare, soprattutto in vista della prossima settimana dove ci aspetta una trasferta molto impegnativa, contro una squadra non facile da affrontare. La loro sconfitta contro Chiavari non deve farci abbassare la guardia. Anzi, deve darci una motivazione in più per provare ad allungare in classifica.

About Matteo Calautti 268 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.