Vittoria dell’Aurora Chiavari di Coach Marenco al PalaCarrino contro il New Basket Ponente in Serie D. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Coach Accinelli, capo allenatore degli alassini:
Partita affrontata con due assenze in casa di una delle pretendenti al titolo. La partenza è buona ma il calo del secondo quarto ci costringe a rincorrere. Con alcuni accorgimenti tattici e il solito cuore dei ragazzi rientriamo senza però riuscire nel sorpasso per alcuni errori decisivi. Passo avanti per quel che riguarda intensità difensiva e gioco di squadra, ma mani fredde e un po’ di inesperienza ci condannano alla prima sconfitta della stagione.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Sconfitta casalinga per l’Alcione Rapallo in Serie C, superata dal New Basket Ponente di Coach Accinelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Enrico Orio, capo allenatore delle rapallesi.
Sconfitta in Serie A2 per Cestistica Spezzina nella trasferta siciliana contro Alma Patti di Coach Buzzanca. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Corsolini, capo allenatore delle Bianconere.
Sconfitta casalinga per il BVC Sanremo, superato in terra matuziana dal Basket Follo di Coach Lerici. La società biancoverde ha diffuso una dichiarazione di Alessandro Deda, capitano e giocatore dei sanremesi.