SERIE D – Coach Deda: «Mancando l’energia collettiva la sconfitta nel derby è stata inevitabile»

Deda Alessandro 2022-01 BVC Sanremo

Finisce con una vittoria di Ospedaletti di Coach Lupi il derby dell’Estremo Ponente contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, coach dei sanremesi:

Solitamente i derby portano a tirare fuori energie e voglia oltre il normale, spingono a voler giocare al 110% per cercare una vittoria che va oltre ai due punti in palio. Oggi per noi non è stato cosi, siamo stati per larghi tratti imbarazzanti come atteggiamento. E questo mi dispiace molto, per i ragazzi. L’Ospedaletti ha Luca Colombo, che è il miglior centro della categoria, il motivo per cui crea sempre vantaggi in attacco, poiché le difese come la nostra, prive di un centro di pari stazza, sono costrette a raddoppi e ad adeguamenti difensivi, che portano a fatali sbilanciamenti. Mancando poi l’energia collettiva, la sconfitta è inevitabile. Dovremo riflettere.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.