ESCLUSIVA LS – Coach Orio: «Parzialmente soddisfatto ma sono convinto che possiamo fare meglio»

Comincia con una vittoria la Serie C per la Polysport Lavagna di Coach Bernardello, vincente contro l’Alcione Rapallo. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Enrico Orio, capo allenatore delle rapallesi:

Prima partita della stagione per le nostre ragazze! Avversario ostico e con un quintetto molto esperto, alcune delle cui giocatrici hanno preso parte alla Serie B durante la passata stagione. Ottima partenza per le nostre giovani, U18 per nove dodicesimi della rosa, con parziale di 10-1. Manteniamo il vantaggio fino al 7′ del secondo quarto, quando per scelte affrettate ed immaturità prendiamo un parziale che ci porta negli spogliatoi sul -15. Terzo quarto terribile e -32. Quarto quarto molto equilibrato, con il risultato ormai acquisito e termine gara sul meno 29. Nel complesso, visto il valore e l’esperienza di parte della formazione avversaria, mi ritengo parzialmente soddisfatto anche se resto convinto che si potesse fare molto meglio e spero che questo possa già vedersi nella gara di ritorno in casa nostra prevista l’11 dicembre.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.