ESCLUSIVA LS – Coach Macchiavello: «Sestri squadra più forte del campionato, noi dobbiamo crescere»

Macchiavello Luca 2022-01 Tigullio Sport Team

Continua la marcia della Pallacanestro Sestri di Coach Guida, vincente alla Tea Benedetti nel big match contro il Tigullio Sport Team. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Luca Macchiavello, capo allenatore dei sammargheritesi:

Complimenti a Sestri Ponente, in questo momento la squadra più forte del campionato. Ha vinto con pieno merito. Da parte nostra siamo riusciti a rimanere in partita ma la chiave è stata che fino al 12’/13′ del primo tempo siamo riusciti a difendere con una certa efficacia. Poi purtroppo siamo stati molto meno incisivi e questo non possiamo concederlo a una squadra di questo tipo. Dobbiamo crescere molto sotto questo aspetto, sulla continuità in difesa e sul gioco d’assieme in attacco ma quello ci vorrà ancora tempo essendo una squadra nuova. Sulla difesa dobbiamo senz’altro crescere. In ogni caso complimenti ancora a loro che hanno vinto con pieno merito.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.