Sconfitta per l’Aurora Chiavari trasferta contro il Basket Follo di Coach Toffi. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giuliano Marenco, coach dei chiavaresi:
Partita intensa tra due squadre molto giovani che hanno alternato buone cose ad errori di inesperienza. Direi vittoria meritata per il Follo, più pronto di noi a cogliere le occasioni per punirci. Dobbiamo imparare a giocare quando le cose non riescono, quando le partite si complicano, quando siamo in difficoltà. Detto questo, avessimo segnato anche soltanto la metà dei liberi che abbiamo sbagliato…
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Blitz esterno della Pallacanestro Vado, capace di strappare i due punti al PalaFigoi contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Marco Saltarelli, capo allenatore dei vadesi.
Nel duo di testa in Serie D il Basket Follo, vittorioso al PalaSprint contro il Valpetronio Basket di Coach Callea. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Umberto Toffi, capo allenatore dei follesi.
Vittoria casalinga e primo posto per il CUS Genova Basket, vittorioso al PalaCUS contro il Cogoleto Basket di Coach Robello. La società biancorossa ha diffuso le dichiarazioni di Francesco Ricci, giovane universitario all’esordio da titolare: Sono molto contento della partita che abbiamo giocato. Dopo aver chiuso i primi due quarti