ESCLUSIVA LS – Coach Callea: «Una delle partite per cui vale la pena giocare nei nostri campionati»

Callea Fabio 2022-02 Valpetronio Basket

Successo per Valpetronio Basket nel derby chiavarese del PalaSanMartino di Cogorno contro il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Fabio Callea, capo allenatore dei casarzesi:

Uno dei motivi per cui vale la pena giocare pallacanestro nella nostra regione è proprio quello di poter giocare dei derby tra paesi vicino con squadre i cui giocatori si conoscono. Purtroppo ogni tanto capita di incattivirsi per alcune condotte di gara, in questo caso siamo andati sulla settantina di fischi in una partita e abbiamo terminato la sfida con il quintetto seduto. Dal punto di vista tecnico siamo partiti un po’ molli, presi un po’ alla sprovvista dall’intensità e dall’esperienza dei loro giocatori. Poi siamo stati bravi nel secondo quarto, soprattutto grazie ai giocatori dalla panchina, i quali hanno cambiato l’inerzia della gara. Devo fare i complimenti alla squadra per aver tenuto botta nei momenti di difficoltà. Avevo chiesto loro di rimanere coesi nei momenti difficili e l’abbiamo dimostrato. La strada è quella giusta e dobbiamo continuare così. Siamo riusciti a portare a casa una partita difficile su un campo difficile. Non credo che in tanti strapperanno una vittoria nel loro campo. Prendiamo anche tutto ciò che non è andato per lavorarci su.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.