SERIE C/S – Dufour: «Era importante rifarsi, buoni risultati aiutano nella crescita dei ragazzi»

Dufour Marco 2022-01 CUS Genova Basket

Torna alla vittoria il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, capace di riscattare la sconfitta della sfida precedente superando la Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli al PalaCUS. La società biancorossa ha diffuso le parole di Marco Dufour, capitano degli Universitari:

Era importante rifarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa. Siamo stati bravi e concentrati. Loro sono stati molto aggressivi nella prima metà ma nella seconda, grazie anche alla difesa a zona e a un fenomenale Stefano Vallefuoco, siamo riusciti a prendere la distanza e le abbiamo mantenute fino a fine partita. Avvio di stagione molto positivo, caratterizzato da sette vittorie e una sconfitta. Nonostante io sia un “nonno” nella squadra il nostro è un gruppo sempre più giovane ogni anno. Buoni risultati aiutano nel morale e nella crescita dei ragazzi, il nostro obiettivo di quest’anno.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.