ESCLUSIVA LS – Coach Taverna: «Vogliamo mantenere questo livello di intensità e voglia»

Taverna Alessandro 2022-01 Basket Loano
📸 Davide Firpo | IVG

Altra vittoria per il Basket Loano, capace di far valere il fattore campo al PalaGarassini contro il Cogoleto Basket di Coach Robello. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:

Siamo partiti subito forte e siamo riusciti sempre ad avere un vantaggio di sul intorno agli 8/10 punti per tutta la partita. Abbiamo avuto un piccolo calo nel terzo quarto però siamo subito rientrati e siamo andati di nuovo sopra su quel punteggio. Nel finale abbiamo subito un fallo su tiro da tre punti in una situazione, poi abbiamo subito un’altra tripla e siamo arrivati punta a punto ma nel finale siete stati bravi a ricompattarci e a segnare il tiro libero della vittoria sull’ultima azione. Siamo riusciti a tenere e siamo riusciti a chiudere la partita. Per noi tutto quello che sta avvenendo lo prendiamo. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare duro però si vede il lavoro che abbiamo fatto all’inizio dell’anno adesso e continueremo così. Sperando poi di recuperare qualcuno che si è infortunato e soprattutto di poter continuare a mantenere questo livello di intensità e di voglia.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.