Sconfitta di misura per il BVC Sanremo, superato dal New Basket Ponente di Coach Accinelli in terra alassina al PalaRavizza. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, coach dei sanremesi:
Un vero peccato per il risultato. Abbiamo praticamente sempre condotto nel punteggio, prima delle concitate fasi finali, che non voglio commentare. Dal punto di vista tecnico dobbiamo ancora migliorare su certi aspetti e lavoreremo su questo. In ogni caso faccio i complimenti a tutti i ragazzi, che hanno disputato una grandissima prova.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Vittoria di peso per il Basket Pegli di Coach Conte alla Sportarea contro le rivali del Grande College Cuneo in Serie B. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Viktoria Ranisavljevic, cestista delle pegliesi.
Prima gioia in campionato per l’Amatori Savona, vincente al PalaPagnini contro la Stella Azzurra Roma. La società biancorossa ha diffuso il commento di Roberto Dagliano, capo allenatore delle savonesi.
Sconfitta all’esordio per la Virtus Genova, superata dall’Auxilium Basket di Coach Pezzi nella prima sfida della stagione di Serie C Silver. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Dario Coarsi, coach dei Virtussini.