Vittoria all’overtime per il MY Basket Genova di Coach Innocenti, strappata al PalaFigoi contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Lotti, cestista dei nerviesi:
Partita combattuta sino alla fine. Bravi loro a segnare canestri pesanti nell’overtime. Purtroppo siamo arrivati alla fine della partita a corto di energie. Stiamo creando un bel gruppo, ma dobbiamo lavorare ancora su qualche aspetto.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Prima vittoria esterna per la Tarros La Spezia, capace di strappare i due punti sul campo di Costone Siena di Coach Fattorini. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini.
Secondo successo in Serie C Silver per la Pallacanestro Sestri, capace di vincere alla Tea Benedetti contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. La società ha diffuso le dichiarazioni di Francesco Guida, head coach dei Seagulls.
Successo al PalaMariotti per Cestista Spezzina di Coach Corsolini in Serie A2, vittoriosa contro la Pallacanestro Umbertide di Coach Staccini. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichiarazioni Matilde Pini, cestista delle spezzine.