ESCLUSIVA LS – Zito: «Partita divertente, contentissimo per i miglioramenti dei giovani»

Zito Andrea 2022-01 MY Basket Genova

Nella pirotecnica sfida del PalaFigoi a spuntarla è il MY Basket Genova di Coach Innocenti, vittorioso contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Zito, cestista del MY:

È stata una partita divertente dove entrambe le squadre se la sono giocata sino all’ultimo secondo. Loro sono partiti fortissimo con un alta percentuale al tiro mentre noi siamo stati bravi a non demoralizzarci dopo i due parziali presi sia all’inizio che negli ultimi minuti del quarto quarto. Sono contento per la vittoria ma sono ancora più contento perché i giovanissimi del gruppo, Jack, Davidino, Cave, Lufe e Anto, stanno migliorando a vista d’occhio partita dopo partita e si stanno guadagnando minuti importanti grazie al loro duro lavoro in palestra durante la settimana.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.