ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Derby tosto e bel pubblico, questa la soddisfazione maggiore»

Marenco Giuliano 2022-01 Aurora Chiavari

Vittoria all’ultimo respiro per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco nel derby del chiavarese contro il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giuliano Marenco, capo allenatore dei Gialloblù:

Partita tosta, come si conviene a un derby, giocata davanti a un bel pubblico. Credo che per i ragazzi che scendono in campo questa sia la soddisfazione maggiore, al di là del risultato, che avrebbe potuto premiare l’una o l’altra squadra. Qualche assenza sia per noi che per il Villaggio, ma direi che il pubblico si è divertito, con la partita che è rimasta in equilibrio fino all’ultimo secondo. Sapevamo che sarebbe stato un pomeriggio complicato e il Villaggio si è dimostrato squadra solida, ben allenata, che sa sempre cosa fare in campo. Noi venivamo da due larghe vittorie e abbiamo faticato non poco ad entrare in partita, alternando buone cose a momenti di confusione. Siamo molto giovani, e non abituati alla tensione delle partite dei “grandi”, ma abbiamo comunque sopperito con cuore ed intelligenza alle nostre amnesie. Grande soddisfazione per questa vittoria, i ragazzi la meritano per il modo in cui si allenano e provano a migliorare giorno dopo giorno

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.