ESCLUSIVA LS – Coach Saltarelli: «Approccio non dei migliori ma era importante tornare alla vittoria»

Saltarelli Marco 2022-01 Pallacanestro Vado

Rotonda vittoria per la Pallacanestro Vado nel suo Geodetico contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Saltarelli, coach dei vadesi:

Era importante tornare alla vittoria. L’approccio alla partita non è stato dei migliori ma dal secondo quarto abbiamo trovato il canestro con più continuità e abbiamo guadagnato un discreto vantaggio che abbiamo amministrato per il resto della partita. Abbiamo sfruttato la fisicità sotto canestro, principalmente con Mbeledogu che sta trovando minuti importanti nel campionato. Il ritorno in campo di Morando ci ha dato più opportunità in attacco. Ci auguriamo che l’infortunio di Rebasti sia lieve e possa tornare in campo al più presto.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.