Sconfitta casalinga in Serie A2 per l’Amatori Savona di Coach Dagliano, superata dalla Pallacanestro Umbertide di Coach Staccini. La società biancorossa ha diffuso le parole di Carolina Salvestrini, cestista delle savonesi:
Nel secondo tempo Umbertide ha alzato l’intensità. Le umbre venivano da tre sconfitte consecutive per cui hanno messo in campo tutte le energie che avevano per vincere. Essendo anche una squadra più esperta della nostra alla fine hanno avuto la meglio. A noi è mancata reattività e lucidità nei momenti finali.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Ancora un successo per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, vincente al PalaCorradi contro il Basket Pegli. La società arancioblù ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, capo allenatore degli Sharkers.
Nella pirotecnica sfida del PalaFigoi a spuntarla è il MY Basket Genova di Coach Innocenti, vittorioso contro l’Auxilium Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù.
Sconfitta di misura all’esordio per il BVC Sanremo contro il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni, arrrivata dopo due tempi supplementari. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, coach e capitano dei sanremesi.