ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Non siamo ancora pronti a giocare a questo ritmo»

Annigoni Marco 2022-01 Villaggio Sport Pallacanestro

Prestazione di carattere del Basket Follo di Coach Toffi, vincente al PalaSprint contro il Villaggio Sport. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Annigoni, capo allenatore dei Villaggini:

Poco da aggiungere rispetto a settimana scorsa. Abbiamo trovato una squadra giovane, allenata bene e che corre e tira dopo pochi secondi. Noi non siamo allenati e pronti a giocare a questo ritmo. Nella pallacanestro non si inventa nulla. Noi ci siamo allenati in 5 lunedì, mercoledì poco meglio e venerdì con giocatori che poi non ci sono al sabato. Stiamo giocando da inizio anno con persone che fanno un allenamento su 3 o anche meno, e vengono per essere in 10 e che ringrazio tantissimo per la mano enorme che ci danno, ma non possiamo sperare di fare sempre i miracoli poi nel weekend. Se vogliamo migliorare serve un cambio di atteggiamento e di voglia di fare qualche sacrificio in più da parte di tutti. Nota positiva Marco Brescia che ha finalmente dato una bella risposta e spero di riuscire a coinvolgerlo e renderlo sempre più protagonista nonostante i suoi 16 anni.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.