ESCLUSIVA LS – Coach Taverna: «Cercheremo di migliorare per essere intensi sui 40 minuti»

Taverna Alessandro 2022-01 Basket Loano
📸 Davide Firpo | IVG

Al PalaGarassini il Basket Loano viene superato dalla Pallacanestro Sestri di Coach Guida all’esordio in Serie C Silver. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:

C’è poco da dire. Abbiamo beccato sicuramente una delle favorite del campionato e si vedeva: per organizzazione di gioco, stile e intensità. Abbiamo pagato soprattutto nel primo quarto l’inesperienza in questo campionato a livello, come detto, di intensità. Abbiamo sicuramente faticato ma dopo siamo riusciti a migliorare. Sono contento dei ragazzi in quanto non hanno mai mollato, provando a fare sempre qualcosa in più. L’inizio del campionato deve servirci per adattarci a un ritmo di gioco completamente diverso rispetto a quella che era la Serie D dell’anno scorso. Ci metteremo sotto in allenamento e cercheremo di migliorare per essere intensi sui 40 minuti. Già dalla prossima speriamo di fare molto meglio e di migliorare queste cose.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.