ESCLUSIVA LS – Coach Orio: «Abbiamo bisogno di maturare in tutte le fasi del gioco»

Sconfitta casalinga per l’Alcione Rapallo in Serie C, superata dal New Basket Ponente di Coach Accinelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Enrico Orio, capo allenatore delle rapallesi:

Partita combattuta fino alla fine. Di fronte due Squadre di base U18 che già si conoscono da tempo. Nella squadra avversaria in evidenza le gemelle Saccardi, ma sopratutto la 2003 Quercia che con personalità dirige il gioco della squadra ospite. Diversi strappi da entrambe le parti, ma determinante per il risultato finale le nostre palle perse e soprattutto la percentuale ai tiri liberi (6/20 alla fine contro 16/21 delle ospiti). Abbiamo bisogno di maturare in tutte le fasi di gioco e soprattutto mentalmente con alcune giocatrici. Speriamo di fare un passo avanti da questo punto di vista già nella difficile trasferta di Savona in programma il prossimo weekend.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.