SERIE C/S – Coach Conforti: «Non un buon approccio ma vittoria che fa tanto morale»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Pegli, vincente al PalaCorradi contro il Basket Loano di Coach Taverna. La società arancioblù ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach dei pegliesi:

Una vittoria che fa tanto morale, che ci teniamo stretta. Ci prendiamo due punti e li mettiamo lì in classifica. Contentissimi ma approcciato non benissimo la partita. Siamo partiti super, poi c’è stato un blackout totale che ci ha portati a essere sotto all’intervallo e al terzo quarto. Siamo stati bravi a riprenderci e a mettere su difese che hanno messo in difficoltà i loro attacchi, riuscendo a trasformarle in punti dall’altra parte del campo. Vittoria che fa benissimo alla nostra squadra ma comunque sofferta. Abbiamo sbagliato tante cose e quindi ci servirà per crescere e per il prosieguo del campionato. Ora testa ad Auxilium, altra partita non scontata e molto difficile.

About Matteo Calautti 268 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.