ESCLUSIVA LS – Coach Bonanni: «Soddisfatti per le cinque vittorie, con Pontedera sarà battaglia»

Bonanni Eugenio 2022-01 Academy La Spezia

Quarta vittoria consecutiva per Academy La Spezia in Serie B, l’ultima delle quali ottenuta contro il Basket Golfo Femminile di Coach Iacopino. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, coach delle spezzine:

C’è stata partita fino alla fine del primo quarto. Nel secondo abbiamo provato a fare alcune cose provate nella settimana che ci hanno permesso di allungare in maniera significativa. Basket Golfo è una buona squadra U19 con inevitabilmente poca esperienza in quanto per tutte è il primo anno di Serie B. Non posso che essere soddisfatto delle cinque vittorie consecutive ma già da sabato prossimo, con l’arrivo di Pontedera, il livello tecnico degli avversari aumenta. Dovremmo ritrovare la concentrazione giusta per affrontare una partita completamente diversa dalle ultime quattro giocate, sarà “battaglia” fino per 40′. Spero nel recupero di Bertucci anche se credo non sarà facile. Una buona notizia ci arriva da Mary Giuseppone: il 15 di questo mese finalmente sarà operata alla caviglia, con la speranza di vederla di nuovo in campo per l’inizio della seconda fase del campionato.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.