SERIE B/F – Coach Conte: «Meritavamo di perdere, atteggiamento totalmente sbagliato»

Conte Mario 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Prima sconfitta in campionato per il Basket Pegli, superato dal Derthona Basket Lab di Coach Martinelli in Serie B. La società arancioblù ha diffuso le parole di Mario Conte, coach delle pegliesi:

Partiamo dal risultato finale, meritavamo di perdere e così è stato. Abbiamo affrontando la gara con un atteggiamento totalmente sbagliato, con superficialità e senza fame, e non siamo stati capaci di invertire il trend. Questo ci ha portato a sbagliare un numero elevato di conclusioni da sotto ed anche ad eseguire poco su quelle che erano le nostre richieste. Buttiamo un po’ all’aria l’importante successo fuori casa di pochi giorni. È una sconfitta che deve farci pensare su chi e come vogliamo essere.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.