ESCLUSIVA LS – Coach Bruno: «Bella vittoria ma ora dobbiamo stare sul pezzo»

Bruno Tommaso 2022-01 Next Step Rapallo

Vittoria in trasferta per Next Step Rapallo in Serie C Gold, ottenuta sul campo del Don Bosco Crocetta di Coach Tassone. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Tommaso Bruno, coach degli Accademici:

Stavolta devo dire che è stata una bella vittoria. Sono contento perché abbiamo giocato una buona partita soprattutto in difesa. Loro avevano sì qualche assenza e sicuramente non hanno giocato la loro miglior partita, ma sicuramente abbiamo fatto bene tutto quello che ci eravamo detti di fare. Siamo andati a rimbalzo meglio del solito e questo ci ha permesso di correre. Sicuramente una bella prestazione stavolta. Sono contento al di là del risultato, che poi è un po’ fasullo in quanto l’ultimo quarto quasi non si è più giocato e siamo andati un po in là nel punteggio. Però, al di là di quello, abbiamo giocato una bella partita e una bella risposta rispetto all’ultima partita in casa, in cui abbiamo raccolto i due punti con una prestazione che però è venuta a mancare. Adesso però dobbiamo stare sul pezzo e saremo ancora in trasferta settimana prossima a Chieri, campo difficile dove Collegno ha perso e dove Serravalle ha faticato. Non sarà semplice. Sono contento e faccio i complimenti ai ragazzi, i quali hanno giocato hanno giocato una bella partita prima di tutto in difesa, trovando di conseguenza l’energia quando riusciamo ad andare a rimbalzo. Siamo stati aggressivi, siamo riusciti a correre e anche a imporrere il nostro ritmo. Una buona prestazione che speriamo si possa ripetere nelle prossime partite.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.