Successo per Valpetronio Basket di Coach Callea nel derby chiavarese del PalaSanMartino di Cogorno contro il Villaggio Sport Pallacanestro. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Marco Annigoni, capo allenatore dei Villaggini:
Dobbiamo allenarci in 10 e trovare un’identità, che per ora è molto difficile avere. L’unica partita al completo, o quasi, è stata con Chiavari e ci siamo comportati bene. Per il resto posso solo applaudire i ragazzi per l’impegno incredibile che mettono, ma giocare in 7 quasi tutti fuori ruolo è davvero complicato. Arriveremo pronti quando sarà il momento, ne sono certo.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Vittoria all’esordio per il CUS Genova Basket, capace di superare l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. La società biancorossa ha diffuso una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.
Prima vittoria stagionale per il Valpetronio Basket di Coach Callea, vittorioso alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Basket Ospedaletti di Coach Lupi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Lorenzo Bottaro, cestista dei casarzesi.
Sconfitta al PalaCarrino per il BVC Sanremo, superato in trasferta dall’Aurora Chiavari di Coach Marenco. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, coach e capitano dei sanremesi.