SERIE C/S – Coach Pansolin: «Non potevamo sempre vincere, sofferto della “sindrome dell’ingiustizia”»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Prima sconfitta in campionato per il CUS Genova Basket in Serie C Silver, superato dal Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello al PalaSport di Santa Margherita Ligure. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Non potevamo sempre vincere. Prima o poi una sconfitta doveva arrivare ed è giustificabile che sia arrivata contro una squadra forte che fa reclutamento oltre confine e che ha giocatori di spessore e categoria superiore, come dimostrato da Brignolo e Matthews. Noi non abbiamo giocato una brutta partita, bensì abbiamo giocato per 25/26 minuti come avevamo pensato di fare. Poi abbiamo avuto quattro minuti di follia dettata dalla “sindrome dell’ingiustizia”. Siamo andati a cercare contatti fallosi che non ci venivano fischiati (non è mio compito dire se colpevolmente o no) e abbiamo perso il filo del gioco incapponendoci in soluzioni individuali invece di continuare a giocare. Il gap che si è creato in quei minuti poi ce lo siamo trascinati fino alla fine e quindi abbiamo perso meritatamente questa partita.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.