SERIE C/S – Coach Pansolin: «Dobbiamo cambiare l’approccio per giocare la nostra pallacanestro»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket

Successo in rimonta per il CUS Genova Basket, capace di superare l’Auxilium Basket in trasferta al Palauxilium. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Sfida molto simile a quelle giocate fino ad adesso: con un inizio un po’ faticoso, con una difficoltà nel capire come inserirsi all’interno della partita e con una capacità di rimanere in partita e una solidità difensiva che ci ha permesso di allungare nel quarto periodo. È chiaro che dobbiamo migliorare sull’approccio, visto che in queste prime sfide abbiamo iniziato sotto dovendo rimontare. Siamo stati sì sempre bravi a rimanere lì ma non sarà sempre così. Quindi dobbiamo prevenire fin dalla prossima partita in casa contro Cogoleto, iniziando in maniera diversa per poter giocare la nostra pallacanestro tutta la partita.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.