ESCLUSIVA LS – Coach Saltarelli: «In vantaggio per 40 minuti, siamo sulla strada giusta»

Saltarelli Marco 2022-01 Pallacanestro Vado

Blitz esterno della Pallacanestro Vado, capace di strappare i due punti al PalaFigoi contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Marco Saltarelli, capo allenatore dei vadesi:

Siamo soddisfatti di aver ottenuto il referto rosa restando in vantaggio per tutti i 40 minuti. Dopo il primo quarto in cui abbiamo guadagnato un discreto vantaggio, il MY Basket ci ha messo in difficoltà con la sua difesa a zona, ma i ragazzi hanno avuto una reazione positiva e hanno mantenuto il controllo della partita. Per una serie di acciacchi in questa settimana non ci siamo allenati al completo, quindi questa vittoria è ancora più importante per lo spirito messo in campo dalla squadra. Abbiamo ancora tante cose in cui migliorare, ma con questo atteggiamento siamo sulla strada giusta.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.