Vittoria all’ultimo respiro in Serie A2 per l’Amatori Savona, capace di superare le Panthers Roseto di Coach Romano al PalaPagnini negli ultimi istanti. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Roberto Dagliano, coach delle savonesi:
Siamo state brave a rispettare il piano partita. Volevamo fare la partita che abbiamo fatto: tenerla basso punteggio, non correre e non giocare troppo in contropiede perché per loro è un’arma importante. Abbiamo fatto bene in difesa ma ci incastriamo un po’ quando abbiamo qualche difficoltà. Poi dobbiamo imparare a gestire un po’ perché eravamo +11 a quattro minuti alla fine, dovevamo arrivarci meglio. Vuol dire che la sorte ci ha ridato un po’ quello che ci ha tolto ad Ancona. È stata brava Sansalone, con coraggio. Sono due punti importanti.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Terza vittoria consecutiva per il Basket Pegli di Coach Conforti, capace di espugnare Via Allende contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Lorenzo Nicoletti, coach dei pegliesi.
Sconfitta esterna per la Tarros La Spezia di Coach Scocchera in Serie C Gold, superata dal Basket Cecina di Coach Da Prato. La società bianconera ha diffuso le parole di Maurizio Caluri, DS degli spezzini.
Esordio vincente per il Basket Pegli di Coach Conte, capace di superare alla prima di Serie B il Novara Basket di Coach Ascione. In esclusiva su Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Federica Arecco, capitana delle pegliesi.