SERIE B/F – Coach Conte: «Ragazze super e sempre sul pezzo ma guai ad abbassare la guardia»

Conte Mario 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Vittoria di peso per il Basket Pegli alla Sportarea contro le rivali del Grande College Cuneo in Serie B. La società arancioblù ha diffuso le parole di Mario Conte, capo allenatore dei pegliesi:

Non possiamo che essere contenti di questa vittoria. Le ragazze sono state super e sempre sul pezzo, ed è giusto fare loro i nostri complimenti, sia per la mentalità avuta durante la gara sia per la grandissima capacità di attuare alla lettera il nostro piano partita per i 40 minuti. Avevamo individuato 3/4 punti chiave difensivamente ed offensivamente e hanno provato sempre a fare quanto richiesto raccogliendo i frutti. Ci sono stati momenti di difficoltà ma ha prevalso la nostra tranquillità, serenità e solidità, facendo uscire fuori il nostro carattere. La preparazione ed il lavoro in settimana ha fatto la differenza. Ora ce la godiamo ma guai ad abbassare la tensione, domenica abbiamo un’altra gara insidiosa.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.