SERIE C/S – Coach Guida: «Partita utile ad imparare a esplorare il Piano B e C»

Guida Francesco 2022-02 Pallacanestro Sestri
📸 Ingrid Zambrano | Pallacanestro Sestri

La Pallacanestro Sestri espugna il Geodetico contro la Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli e conquista il primato solitario. La società sestrese ha diffuso le parole di Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls:

Partita in assoluto non bellissima. Noi non abbiamo fatto di certo una delle nostre migliori prestazioni. Ma è stata una gara utile ad imparare ad esplorare il Piano B e C quando gli avversari e le circostanze della partita non ci concedono ciò che vogliamo fare. Dunque, ricercare equilibri diversi e vantaggi differenti senza snatunarsi. Vogliamo essere questo tipo di squadra. Ci portiamo a casa due punti molto importanti e tutto ciò che abbiamo imparato nella gara. Siamo molto soddisfatti e gratificati dalla classifica, esprime il nostro valore attuale.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.