SERIE B/F – Coach Conte: «Ci aspettavamo una reazione e in parte l’abbiamo avuta»

Conte Mario 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Torna alla vittoria il Basket Pegli in Serie B superando la Polisportiva Pasta di Coach Cantanna a Rivalta di Torino. La società arancioblù ha diffuso le parole di Mario Conte, coach delle pegliesi:

Partita iniziata in equilibrio per i primi cinque/sei minuti con loro bene dall’arco, noi un po’ di leggera fatica ad andare in ritmo. Poi abbiamo registrato qualcosa in difesa e abbiamo raccolto maggiore continuità in attacco, prendendo poi il vantaggio. Ci aspettavamo una reazione e in parte l’abbiamo avuta. Abbiamo sicuramente affrontato la partita con un’intensità e un approccio diversi rispetto a quella con Derthona, provando ad alzarli dall’inizio e provando a collaborare di più in attacco e qualche risultato l’abbiamo avuto. Sicuramente dobbiamo registrare qualche blackout in alcune parti della partita. Dobbiamo mettere a posto ancora qualcosa in attacco per quanto riguarda le percentuali ma sicuramente abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a domenica e dobbiamo continuare su questa strada. Infine facciamo tutti gli auguri di pronta guarigione all’atleta Lisa Tamini dopo il piccolo malore accusato nella partita.

About Matteo Calautti 268 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.