Vittoria in Serie C Gold per la Tarros La Spezia al PalaSprint, capace di superare il Don Bosco Livorno di Coach Barilla. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini:
Partita equilibrata per tre quart. Poi siamo riusciti a fare lo strappo finale nell’ultimo quarto, difendendo meglio e passandoci di più il pallone in attacco. Grandi prove di Capitan Fazio e Daniele Marrucci, coloro che hanno cambiato di più la partita. Primi due quarti siamo partiti un po’ mosci in difesa poi nel secondo tempo siamo andati meglio.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Successo esterno per Cestista Spezzina in Serie A2 contro Basket Girls Ancona di Coach Castorina. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichiarazioni Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine.
Esordio vincente per il Basket Pegli, capace di superare alla prima di Serie B il Novara Basket di Coach Ascione. La società pegliese ha diffuso le dichiarazioni di Mario Conte, capo allenatore delle Arancioblù.
Vittoria all’overtime per il MY Basket Genova di Coach Innocenti, strappata al PalaFigoi contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Lotti, cestista dei nerviesi.