Vittoria in Serie C Gold per la Tarros La Spezia al PalaSprint, capace di superare il Don Bosco Livorno di Coach Barilla. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini:
Partita equilibrata per tre quart. Poi siamo riusciti a fare lo strappo finale nell’ultimo quarto, difendendo meglio e passandoci di più il pallone in attacco. Grandi prove di Capitan Fazio e Daniele Marrucci, coloro che hanno cambiato di più la partita. Primi due quarti siamo partiti un po’ mosci in difesa poi nel secondo tempo siamo andati meglio.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Seconda vittoria in Serie C Gold in altrettante sfide per la Next Step Rapallo, capace di espugnare il campo della Pallacanestro Chivasso in trasferta. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Tommaso Bruno, head coach dei rapallesi.
Successo esterno di misura per il Tigullio Sport Team, capace di strappare i due punti al Geodetico contro la Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Luca Macchiavello, coach dei sammargheritesi.
Successo in rimonta per il CUS Genova Basket, capace di superare l’Auxilium Basket in trasferta al Palauxilium. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari.