Prima sconfitta per Academy La Spezia in Serie B, subita contro il Basket Femminile Pontedera di Coach Pandolfi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, coach delle spezzine:
Pontedera gioca la partita perfetta e vince meritatamente. Forte difesa delle toscana ed una percentuale di tiro “marziana” contro un Academy a tratti spersa per il campo che gioca una pessima partita tirando con il 27% da due e subendo l’energia delle avversarie su tutti i fronti. Dopo quattro partite consecutive vinte con facilità ero convinto che avremmo fatto fatica ma non credevo così tanto. Ci sono da resettare parecchie cose, soprattutto a livello mentale perchè sabato prossimo a Livorno, sponda Pielle, sarà un’altra battaglia.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Due su due per il CUS Genova Basket, vincente contro il Basket Loano di Coach Taverna all’esordio casalingo al PalaCUS. La società ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.
Successo per Valpetronio Basket di Coach Callea nel derby chiavarese del PalaSanMartino di Cogorno contro il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Nicolò Tasso, cestista dei casarzesi.
Vittoria all’overtime per il MY Basket Genova, strappata al PalaFigoi contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. Su RBMF TV le parole di Michele Innocenti, coach del MY.