ESCLUSIVA LS – Coach Dagliano: «Vittoria importante ma dobbiamo crescere mentalmente»

Dagliano Roberto 2022-01 Amatori Savona

Blitz esterno in Serie A2 per l’Amatori Savona, capace di andare a vincere in Sardegna contro il CUS Cagliari Basket di Coach Xaxa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Roberto Dagliano, coach delle savonesi:

Abbiamo fatto molto bene i primi due quarti, dove abbiamo chiuso sul +13, giocando bene in attacco e facendo anche abbastanza bene in difesa. Poi ci siamo un po’ incartate quando loro si sono messe a zona e lì abbiamo fatto fatica. Spesso ci succede che quando facciamo fatica in attacco facciamo anche fatica in difesa. Loro sono così tornate sotto e alla fine, sul +5, Picasso ha messo una bomba dall’angolo che ha praticamente chiuso la sfida. Però dobbiamo migliorare tanto sugli aspetti mentali del gioco. Nel momento di difficoltà bisogna superarli più velocemente e con più coraggio. Invece siamo stati titubanti e abbiamo avuto paura di sbagliare. Detto questo è una vittoria importante.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.