Sconfitta in Serie A2 per Cestistica Spezzina nella trasferta siciliana contro Alma Patti di Coach Buzzanca. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Corsolini, capo allenatore delle Bianconere:
Estremamente contento. Sembra strano esserlo quando perdi e incazzato quando vinci (Selargius la settimana scorsa) ma le valutazioni si danno su come percepisci la tua squadra. Abbiamo difeso tenendo patti in casa a una sessantina di punti, diventati 68 negli ultimi due minuti a partita chiusa. Abbiamo creato tantissimo, l’atteggiamento era perfetto. Non abbiamo concretizzato mai e quando capita contro squadre di alta caratura non riesci a portare a casa i due punti. È un inizio campionato per noi molto complicato: tanti problemi fisici e poca brillantezza. Se riusciamo a dare continuità sulla via che abbiamo preso la settimana scorsa in allenamento e ieri nella partita con Patti sicuramente verremo ripagati.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Vittoria casalinga per il Villaggio Sport contro il BVC Sanremo di Coach Deda in Serie D. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Annigoni, capo allenatore dei Villaggini.
Prima sconfitta in campionato per il CUS Genova Basket in Serie C Silver, superato dal Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello al PalaSport di Santa Margherita Ligure. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.
Prima vittoria esterna per la Tarros La Spezia, capace di strappare i due punti sul campo di Costone Siena di Coach Fattorini. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini.