ESCLUSIVA LS – Coach Caorsi: «Alcune scelte non ci hanno favorito ma dobbiamo migliorare»

Caorsi Dario 2022-01 Virtus Genova

Sconfitta per la Virtus Genova ad Arenzano contro il Basket Pegli di Coach Conforti. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Dario Caorsi, capo allenatore dei Virtussini:

Una partita che probabilmente meritavamo di vincere, condotta in maniera intelligente fino a tre minuti dalla fine con nove punti di vantaggio. Abbiamo fatto alcuni errori, facilitati da un cambio di metro arbitrale a cui devo dire non è facile adeguarsi. La colpa è ovviamente solo ed esclusivamente la nostra perché abbiamo buttato via due o tre palloni nei momenti decisivi. Ma allo stesso tempo abbiamo tirato cinque o sei tiri liberi in tutta la partita, abbiamo un giocatore di 204 cm di 100 kg che non riesce a giocare e non lo fanno giocare, senza subire mai un fallo. Dobbiamo adattarci a questo tipo di arbitraggio che fino ad adesso non ci ha favorito, se non penalizzato. Dopodiché facciamo un mea culpa profondo con la speranza di riuscire a migliorare.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.