Prima gioia in campionato per l’Amatori Savona, vincente al PalaPagnini contro la Stella Azzurra Roma. La società biancorossa ha diffuso il commento di Roberto Dagliano, capo allenatore delle savonesi:
Vittoria importante per la classifica anche se siamo all’inizio. Stella era una nostra concorrente per la salvezza. Però sotto l’aspetto del gioco dobbiamo migliorare tanto, soprattutto difensivamente. Nei primi due quarti abbiamo avuto un sacco di disattenzioni che potevamo evitare. Questo ha reso la partita aperta nonostante stessimo tirando con percentuali buonissime. Avremmo dovuto chiuderla prima.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Terza vittoria consecutiva per la Tarros La Spezia, capace di superare Basket Lucca di Coach Nalin al PalaSprint. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini.
Vittoria casalinga per il Villaggio Sport contro il BVC Sanremo di Coach Deda in Serie D. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Annigoni, capo allenatore dei Villaggini.
Prestazione di carattere del Basket Follo di Coach Toffi, vincente al PalaSprint contro il Villaggio Sport. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Annigoni, capo allenatore dei Villaggini.