Due punti conquistati dalla Cestistica Spezzina al PalaMariotti contro la Stella Azzurra Roma di Coach Chimenti. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichiarazioni Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:
Abbiamo giocato contro una squadra sicuramente molto giovane, talentuosa e inesperta che veniva da tre vittorie consecutive di cui una in casa di Umbertide. Serviva essere molto determinati e concentrati, lo siamo stati come al solito nella metà campo difensiva, molto più del solito in quella offensiva. Abbiamo tirato 5/6 da tre punti nel primo quarto finendolo 31-10, praticamente la partita è finita lì. Da inizio anno abbiamo qualche problema sulla fluidità offensiva, perdevamo troppi palloni, stiamo risolvendo anche questo. La strada è quella giusta.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Vittoria di peso per il Basket Pegli alla Sportarea contro le rivali del Grande College Cuneo in Serie B. La società arancioblù ha diffuso le parole di Mario Conte, capo allenatore dei pegliesi.
Vittoria casalinga e primo posto per il CUS Genova Basket, vittorioso al PalaCUS contro il Cogoleto Basket di Coach Robello. La società biancorossa ha diffuso le dichiarazioni di Francesco Ricci, giovane universitario all’esordio da titolare: Sono molto contento della partita che abbiamo giocato. Dopo aver chiuso i primi due quarti
Vittoria per la Virtus Genova di Coach Caorsi in Via Allende contro il CUS Genova Basket, seconda della classe in Serie C Silver. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.