Secondo successo in Serie C Silver per la Pallacanestro Sestri, capace di vincere alla Tea Benedetti contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. La società ha diffuso le dichiarazioni di Francesco Guida, head coach dei Seagulls:
È stata una partita giocata a ritmi alti in cui non abbiamo preso fiducia dall’attacco perché abbiamo avuto scarse percentuali. Lavoreremo in allenamento per fare sempre meglio. Sono due punti importantissimi perché abbiamo dimostrato che siamo capaci anche di soffrire.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Ottavo referto rosa per la Pallacanestro Sestri di Coach Guida, vittoriosa alla Tea Benedetti contro la Virtus Genova. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Dario Caorsi, coach dei Virtussini.
Finisce con una vittoria di Ospedaletti il derby dell’Estremo Ponente contro il BVC Sanremo di Coach Deda. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Lupi, coach degli Orange.
Due su due per il CUS Genova Basket, vincente contro il Basket Loano di Coach Taverna all’esordio casalingo al PalaCUS. La società ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.