ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Abbiamo difeso facendo però fatica a trovare un minimo di ritmo»

Marenco Giuliano 2022-01 Aurora Chiavari

Nel duo di testa l’Aurora Chiavari, vittoriosa in casa contro la Gino Landini di Coach Pedrini. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, capo allenatore dei chiavaresi:

Partita brutta, giocata male e se possibile allenata peggio. Abbiamo tirato malissimo e in generale abbiamo fatto veramente fatica a trovare un minimo di ritmo. Credo di avere contribuito alla confusione generale, modificando le rotazioni con poco costrutto, senza peraltro mai trovare soluzioni efficaci. Per fortuna abbiamo difeso, costringendo i nostri avversari a faticare molto per attaccare il canestro. Direi invece molto bene il Lerici, trasformato rispetto all’andata, che ci ha messo veramente in difficoltà per 40 minuti, mettendo in mostra giovani di buon livello.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.