ESCLUSIVA LS – Coach Callea: «Partiti bene ma gli avversari hanno meritato la vittoria»

Callea Fabio 2022-02 Valpetronio Basket

Vittoria nel derby del chiavarese per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Valpetronio Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fabio Callea, coach dei casarzesi:

Abbiamo interrotto la nostra striscia di quattro vittorie consecutive perdendo in casa contro una squadra tosta e ben allenata. Noi siamo partiti bene, aggressivi e con la faccia giusta. Abbiamo subito un piccolo break nel secondo, subito poi ricucito. Siamo stati bravi a inizio terzo quarto cambiando qualche difesa a rientrare sul -1 e poi abbiamo avuto un blackout di cinque minuti in cui non ci siamo accoppiati bene con i loro giocatori di riferimento, che fino a quel momento eravamo riusciti un po’ a limitare. Lì hanno preso un vantaggio importante. A inizio quarto quarto siamo tornati sotto la doppia cifra ma poi siamo arrivati poco lucidi alla fine, in condizioni un po’ precarie. Però nonostante questo gli avversari hanno meritato di vincere ma prendiamo quello che c’è da prendere da questa sconfitta e iniziamo il girone di ritorno. Un girone per noi duro perché avremo cinque partite fuori casa e due in casa. Dobbiamo tener botta in questo momento difficile.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.