Vittoria interna per il Cogoleto Basket contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa al PalaDamonte. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Danilo Robello, coach degli Sgrunters:
Contento del risultato perché avevamo due assenze importanti. Siamo partiti un po’ contratti e siamo andati sotto nel punteggio. Poi siamo stati bravi nel terzo quarto a ribaltare l’inerzia aumentando il ritmo soprattutto in difesa. L’ultimo tempo è stato molto spezzettato, poteva essere insidioso ma siamo rimasti davanti.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Secondo successo in Serie C Silver per la Pallacanestro Sestri di coach Guida, capace di vincere alla Tea Benedetti contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Fabrizio Pintus, cestista dei Seagulls.
Prima vittoria stagionale per il Valpetronio Basket di Coach Callea, vittorioso alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Basket Ospedaletti di Coach Lupi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Lorenzo Bottaro, cestista dei casarzesi.
Ancora una vittoria per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, vincente al PalaCorradi contro il Basket Pegli di Coach Conforti. La società biancorossa ha diffuso le parole di Marco Dufour, cestista degli Universitari.