ESCLUSIVA LS – Coach Taverna: «Eravamo in emergenza, contento dell’apporto dei giovani»

Taverna Alessandro 2022-01 Basket Loano
📸 Davide Firpo | IVG

Successo interno a Santa Margherita Ligure per il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello contro il Basket Loano. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:

Eravamo in emergenza in quanto avevamo tantissimi indisponibili tra emergenze e infortuni. Siamo stati bravi a rimanere i primi due quarti agganciati giocando molto bene a livello difensivo, soprattutto tenendo Mariani, il loro giocatore che sotto ci poteva dare più fastidio in quanto eravamo abbastanza piccoli a livello di stazza. Siamo riusciti a tenere tutta la partita. Abbiamo avuto un piccolo calo nel terzo quarto, in cui siamo andati sotto di 9. Poi contro la zona abbiamo messo parecchi tiri da tre punti e siamo rimasti in partita. Poi sul finale abbiamo sbagliato quei due o tre tiri aperti ma siamo molto contenti perché, per come eravamo messi, anche i ragazzi giovani sono entrati e hanno fatto quello che dovevano fare. Questo dimostra come stiamo lavorando, soprattutto con il gruppo U19, che sta continuando a lavorare. Speriamo di continuare così, di avere sempre più possibilità di metterli in campo per dare continuità al nostro progetto.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.