ESCLUSIVA LS – Coach Taverna: «Partita che ci è servita per entrare in campionato a livello mentale»

Taverna Alessandro 2022-01 Basket Loano
📸 Davide Firpo | IVG

Prima vittoria esterna per il Basket Loano, capace di strappare i due punti contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:

È stata una partita in cui abbiamo iniziato bene fino a fine primo tempo. Poi abbiamo avuto un calo nel terzo quarto, che è già la seconda partita che abbiamo, e siamo andati anche sotto fino a 16 punti. Poi nel quarto periodo abbiamo fatto veramente un ottimo lavoro sia in difesa che in attacco. Giocando più quadrati, con le spaziature giuste e leggendo meglio le situazioni siamo riusciti ad arrivare punto a punto e poi nel finale siamo riusciti a segnare la bomba del +2, riuscendo poi a difendere bene mantenendo il vantaggio nell’ultima azione. Siamo contenti perché questa partita ci è servita a livello mentale per entrare in questo campionato con con la testa giusta e pronta anche a soffrire. Siamo stati sempre in partita perché comunque da -16 siamo stati bravi a recuperare. Adesso cercheremo di migliorare per le prossime partite anche il terzo quarto, che è stato un po il nostro problema.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.