ESCLUSIVA LS – Micali: «Ottimo vantaggio nel secondo quarto, decisivo il parziale nella ripresa»

Micali Matteo 2022-01 Ardita Juventus
📸 Mi Games

Vittoria interna per il Cogoleto Basket di Coach Robello contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa al PalaDamonte. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Matteo Micali, cestista dei nerviesi:

Per tutto il primo quarto la partita è stata tutto sommato in equilibrio, con nessuna delle due squadre che ha superato i due possessi di distacco dall’altra. Al contrario nel periodo successivo siamo stati bravi a prenderci un vantaggio di circa una decina di punti, che ci ha portato all’intervallo più spensierati. Forse per questo, nella ripresa abbiamo subito molto in difesa, addirittura concedendo un parziale di 27-10 nel quarto. Per il resto della partita abbiamo cercato di ricucire, ma non c’è stato modo di riacquisire la lucidità e concentrazione dei primi due quarti.

About Matteo Calautti 268 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.