Nella pirotecnica sfida del PalaFigoi a spuntarla è il MY Basket Genova di Coach Innocenti, vittorioso contro l’Auxilium Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù:
Partita divertente per chi l’ha vista, un po’ meno per noi che l’abbiamo giocata. Da parte nostra tanta volontà e collaborazione, ma spesso non siamo riusciti a contenere il loro tiro da fuori, una loro caratteristica a cui non sempre siamo riusciti trovare una soluzione. D’altra parte spesso erano sbilanciati nella transizione difensiva permettendoci soluzioni in corsa con pocha difesa. Il rammarico sono le nostre percentuali ai tiri liberi nel terzo e quarto quarto, decisamente non adeguate. Una partita che ci ha visto anche positivi e determinati. Una buona base da cui partire per la prossima.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Sconfitta all’ultimo istante per l’Amatori Savona di Coach Dagliano, sconfitta nelle Marche da Basket Girls Ancona all’esordio stagionale. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giacomo Cacace, assistente del capo allenatore savonese.
Nel weekend sono cominciati ufficialmente i campionati di Serie A2 femminile, di Serie B in Toscana e di Serie D, quest’ultimo direttamente sotto l’egida del Comitato Regionale.
Prima vittoria stagionale per il Valpetronio Basket di Coach Callea, vittorioso alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Basket Ospedaletti di Coach Lupi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Lorenzo Bottaro, cestista dei casarzesi.