ESCLUSIVA LS – Coach Bonanni: «È stata una vittoria di tutta la squadra»

Bonanni Eugenio 2022-01 Academy La Spezia

Esordio vincente per Academy La Spezia in Serie B, con la squadra spezzina capace di espugnare l’insidioso campo della Pallacanestro Femminile Prato di Coach Pavi Degli’Innocenti. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Eugenio Bonanni, coach delle Biancoblù:

Vittoria importante, iniziare con il piede giusto fa morale. Siamo stati sempre avanti contro una buona squadra che ha nel roster una giocatrice di 193 cm e una di 197 cm. Massimo vantaggio a tre minuti dalla fine,  sul +11, quando tre errori banali hanno permesso a Prato di tornare a -1 con secondi da giocare e con palla in mano nostra. Dopo il timeout, rimessa in zona d’attacco con Prato che cerca subito il fallo. A meno di 5 secondi dalla fine Gioan sbaglia tutti e due i tiri liberi ma loro non hanno il tempo per fare un buon tiro e la partita finisce. Sono molto soddisfatto perché è stata una vittoria di tutta la squadra. Abbiamo messo a referto ben 10 giocatrici su 11 disponili e tutte e oltre i punti hanno dato il proprio contributo. C’è ancora molto da fare ma sono ovviamente contento per i due punti e fiducioso per il proseguo del campionato.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.