ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Buona partita, ci voleva dopo la sconfitta all’esordio»

Scocchera Andrea 2022-01 Tarros La Spezia

Primo successo in Serie C Gold per la Tarros La Spezia, vincente al PalaSprint contro la Mens Sana Academy. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach dei Bianconeri:

La partita è andata bene a parte il primo quarto, in cui siamo partiti un po’ in difesa e un po’ traballanti. Poi già dal secondo abbiamo cominciato a difendere un po’ meglio e a passarci di più il pallone. Siamo andati all’intervallo 49-38, infliggendo così un bel parziale. Poi nel terzo quarto abbiamo chiuso la partita, raggiungendo i trenta punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto abbiamo avuto un po’ di calo di tensione e di attenzione negli ultimi minuti, con loro che hanno fatto un po’ di canestri facili. Abbiamo fatto una buona partita, ci voleva dopo la sconfitta all’esordio. Siamo soddisfatti per il risultato e per la reazione dopo la prima sconfitta e dopo un primo quarto “mezzo addormentato”. Chiaramente ci sono tante cose da migliorare, ma per quello ci vuole tempo e pazienza.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.